TRATTAMENTO PAVIMENTI

Gli specialisti di pulizia e lucidatura pavimenti a Firenze

C.F. Cotto Trattamenti Pavimenti è la ditta di Firenze che si occupa di pulizia e lucidatura pavimenti di diversi materiali che, di conseguenza, richiedono esigenze di igienizzazione e manutenzione differenti. Il personale, forte di anni di esperienza e della grande professionalità acquisita nel tempo, è specializzato nel trattamento del cotto, del parquet, della moquette, del marmo e dei pavimenti in PVC.

I NOSTRI SERVIZI DI PULIZIA

Trattamento cotto


Il cotto è un materiale poroso che solitamente trattiene sporco e macchie in assenza di protezioni sulla superficie.  È dunque necessario sottoporlo a un trattamento specifico se si vuole renderlo impermeabile, duraturo e di facile manutenzione. 
Oggi disponiamo di tecniche evolute e innovative rispetto al passato che permettono di creare sul pavimento in cotto un film superficiale che comunque non ostacola la traspirazione della pietra e gli conferisce un aspetto lucido o satinato a seconda dei materiali utilizzati. 

Lucidatura parquet


Per pulizia e lucidatura pavimenti in parquet sono necessarie tecniche di manutenzione specifiche. 
Si tratta di procedere a una iniziale levigatura che garantisca una superficie liscia e uniforme per poi passare al processo di lucidatura tramite specifiche vernici che offrono un risultato finale lucido o opaco a seconda dei gusti e delle richieste del cliente.

Lavaggio Moquette


La moquette è un tipo di pavimento dal forte impatto estetico elegante, a cui si accompagnano grandi vantaggi nella costruzione dell'ambiente in termini di calore e insonorizzazione.
D'altra parte, presenta anche lo svantaggio di sporcarsi con facilità e di accumulare facilmente la polvere: per ovviare è necessario un lavaggio periodico.
 I nostri professionisti sapranno far fronte a questa criticità adoperando opportuni attrezzi e prodotti smacchianti per pulire a fondo qualsiasi tipo di moquette.

Ripristino e trattamento 
pavimenti in PVC

Quello in PVC è il rivestimento più utilizzato negli uffici, nelle aziende e nelle industrie ed è uno dei materiali più facili dal punto di vista della manutenzione e della pulizia. 
Nonostante particolarmente soggetti allo sporco e all’usura proprio perché posati in luoghi pubblici, i pavimenti in PVC sono altresì favoriti per quegli ambienti che richiedono un alto grado di igiene (scuole, ospedali, ecc) e sono facilmente ripristinabili con le tecniche di lavaggio, deceratura e nuova applicazione dello strato superficiale antiscivolo che li rende, in più, duraturi nel tempo. 

Lucidatura marmo

Il marmo è un materiale elegante ma delicato e va dunque trattato con tutte le dovute cautele. 
Per levigarlo e lucidarlo i nostri professionisti utilizzano solo prodotti di qualità che non lo danneggiano neanche superficialmente e che anzi gli conferiscono resistenza e splendore nel tempo.

Telefona oggi al +39 0556 581701 o +39 338 7769871 e richiedi l’intervento dei nostri esperti  per la cura e la pulizia dei tuoi pavimenti

Share by: